Banner Immagine

METODI CREATIVI NELLA SCHEMA THERAPY. PROGRESSI E INNOVAZIONE NELLA PRATICA CLINICA

Details
  • Course Code
    408005
  • From date
    02/02/2024
  • To date
    30/12/2024
  • Duration
    30 hours
  • Formative credits
    30
  • Basic entry fee
    € 105 (22.00% VAT included)
Additional Information
  • Training typology
    Distance education
    CME
    Online
  • Reference training objective
    Technical-professional contents (knowledge and skills) specific to each profession, each specialization and each ultra-specialist activity, including rare diseases and gender medicine
  • Educational context
    FAD with IT/paper tools
  • Course category
    LIBRI ECM
Available for

Course description

LIBRO cartaceo + 30 ECM


Metodi creativi nella Schema Therapy. Progressi e innovazione nella pratica clinica




Tre semplici passaggi per ottenere gli ECM con questo libro:

  1. Acquista adesso il libro e ricevilo a casa;
  2. Leggi comodamente il libro;
  3. Compila il quiz online ECM entro il 30/12/2024

Corso attivo dal 02/02/2024 al 30/12/2024


LIBRO:

Titolo: Metodi creativi nella Schema Therapy. Progressi e innovazione nella pratica clinica

Autori: Gillian Heath e Helen Startup

Edizione Italiana a cura di: Olga Ines Luppino e Katia Tenore

Editore: Giovanni Fioriti Editore

Pagine: 398

Pubblicazione: Ottobre 2022

ISBN: 978-88-3625-051-6


PRESENTAZIONE:

Questo libro coglie le tendenze e gli sviluppi attuali della Schema Therapy con informazioni cliniche dettagliate, con una vividezza che ispira e prepara il lettore a integrare questi nuovi modi di lavorare direttamente nella propria pratica.

S’inizia con adattamenti creativi alla valutazione e alla formulazione del caso, compresa l’integrazione di metodi corporei per promuovere l’impegno nella terapia e portare a un cambiamento emotivo precoce. Altri capitoli introducono metodi originali per passare dalla teoria alla pratica e dare vita a nuovi sviluppi in tutti gli aspetti della conduzione della Schema Therapy, tra cui il limited reparenting, le imagery, l’elaborazione dei traumi, il chairwork, la relazione terapeutica, il confronto empatico e le conclusioni della terapia. Per lo specialista, ci sono capitoli sul lavoro con i mode forensi, i disturbi alimentari e il lavoro di coppia. Infine, il libro include capitoli sull’integrazione dei principi e delle tecniche chiave della terapia cognitivo-comportamentale, della terapia focalizzata sull’emozione e della mindful compassion.

Il libro si rivolge non solo agli schema terapeuti esperti, ma anche ai giovani terapeuti e ad altri terapeuti che sono disposti a prendere in considerazione nuove informazioni per migliorare il loro modo di lavorare.


AUTORI:

Gillian Heath è una psicologa clinica e co-direttrice del programma di formazione per i soci di Schema Therapy Associates. È co-autrice di una serie di risorse di Schema Therapy molto apprezzate, tra cui la Schema Therapy Toolkit, uno strumento di formazione video online che mostra le tecniche di base e avanzate di Schema Therapy.

Helen Startup è una consulente psicologa clinica e primario di Psicologia per il Sussex Partnership NHS Eating Disorders Service. È anche docente senior onoraria presso la Sussex University e la Co-Directs Schema Therapy School, Regno Unito.


CURATORI EDIZIONE ITALIANA:

Olga Ines Luppino, Psicologa e psicoterapeuta CBT, psicologo forense. Supervisore e docente/trainer in Schema Therapy riconosciuta dalla Società Internazionale di Schema Therapy (ISST). Membro fondatore dell’Italian Academy of Schema Therapy (IAST). Docente e didatta presso le Scuole APC e SPC, socio didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su Schema Therapy e Disturbo Ossessivo.

Katia Tenore, Psicologa e psicoterapeuta CBT; Supervisore e docente/trainer in Schema Therapy riconosciuta dalla Società̀ Internazionale di Schema Therapy (ISST). Membro fondatore dell’Italian Academy of Schema Therapy (IAST). Docente e didatta presso le Scuole APC e SPC, socio didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC); Autrice di numerose pubblicazioni su Schema Therapy e Disturbo Ossessivo.


ECM

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa

2. leggere comodamente il libro

3. fare il quiz ECM su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Per la lettura del libro sono stati riconosciuti 30 crediti ECM


I crediti ECM saranno riconosciuti alle seguenti Professioni: Psicologi iscritti all’Albo, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psichiatri, Medici Psicoterapeuti, Medici Neuropsichiatri Infantili.


Quiz ECM compilabile a partire dal 02/02/2024 su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM online, entro e NON oltre il 30/12/2024


La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 90 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola corretta. Per superare il quiz è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.


QUOTA:


€ 105,00 iva inclusa


È possibile pagare la quota di iscrizione con Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal


Una volta acquistato il corso/libro, riceverai copia cartacea del libro all’indirizzo di residenza specificato nel modulo di registrazione alla piattaforma https://eventi.apc.it/


Leggi il libro comodamente e ricorda di compilare il quiz online ECM entro il 30/12/2024


È possibile acquistare il libro entro e non oltre il 01/12/2024


Per info: corsi@apc.it – 3473566781

Notes

Scientific Managers

mancini francesco