Banner Immagine

LA SCHEMA THERAPY PER IL TERAPEUTA. QUADERNO DI LAVORO DI ESPERIENZA PERSONALE E RIFLESSIONE PROFESSIONALE

Details
  • Course Code
    408020
  • From date
    02/02/2024
  • To date
    30/12/2024
  • Duration
    20 hours
  • Formative credits
    20
  • Basic entry fee
    € 105 (22.00% VAT included)
Additional Information
  • Training typology
    Distance education
    CME
    Online
  • Reference training objective
    Technical-professional contents (knowledge and skills) specific to each profession, each specialization and each ultra-specialist activity, including rare diseases and gender medicine
  • Educational context
    FAD with IT/paper tools
  • Course category
    LIBRI ECM
Available for

Course description

LIBRO cartaceo + 20 ECM


La Schema Therapy per il terapeuta. Quaderno di lavoro di esperienza personale e riflessione professionale



Tre semplici passaggi per ottenere gli ECM con questo libro:

  1. Acquista adesso il libro e ricevilo a casa;
  2. Leggi comodamente il libro;
  3. Compila il quiz online ECM entro il 30/12/2024

Corso attivo dal 02/02/2024 al 30/12/2024


LIBRO:

Titolo: La Schema Therapy per il terapeuta. Quaderno di lavoro di esperienza personale e riflessione professionale

Autori: Joan M. Farrell e Ida A. Shaw

Edizione Italiana a cura di: Alessandra Mancini

Editore: Giovanni Fioriti Editore

Pagine: 340

Pubblicazione: Ottobre 2023

ISBN: 978-88-3625-086-8


PRESENTAZIONE:

Questa risorsa, unica nel suo genere, aiuta i terapeuti a costruire le loro abilità nella Schema Therapy (ST) applicando le tecniche di ST a se stessi e riflettendo sulla propria esperienza. Progettato per l’uso da parte di singoli o gruppi, il libro sfrutta il potere della propria esperienza e della riflessione professionale (SP/SR), una strategia di formazione basata sull’evidenza. Venti moduli accompagnano i terapeuti passo dopo passo nell’uso della SP/SR per affrontare un problema professionale o personale, dalla creazione di una sicurezza e di un valido concetto di sé all’implementazione del lavoro di cambiamento di modalità, compresi gli interventi cognitivi, esperienziali e di rottura dei modelli comportamentali. Il libro è illustrato con vivaci esempi di terapeuti e presenta numerosi fogli di lavoro e moduli riproducibili per svolgere gli esercizi di SP/SR. Gli acquirenti hanno accesso a una pagina Web dove possono scaricare e stampare i materiali riproducibili.

Il quaderno di lavoro mira in ultimo a facilitare l’accesso al mode Adulto Sano e in particolare agli aspetti compassionevoli di questa parte di Sé, denominata “buon genitore”, in grado di soddisfare i propri bisogni emotivi in modo funzionale. Il volume, nella sua versatilità, rappresenta un’opportunità di ritagliare uno spazio di crescita personale e professionale, sia per i terapeuti più esperti che desiderano rimanere connessi con la pratica personale, che per coloro che desiderano fare un primo assaggio di Schema Therapy.


AUTORI:

Joan M. Farrell, PhD, è condirettrice dello Schema Therapy Institute Midwest Indianapolis Center e Direttrice di Ricerca del Center of Borderline Personality Disorder Treatment and Research, Indiana University-Purdue University Indianapolis (IUPUI). Ha diretto un programma di Schema Therapy in regime di ricovero per il Disturbo Borderline di Personalità (DBP). È Supervisore e Trainer certificato in Schema Therapy individuale e di gruppo.

Ida A. Shaw, Master of Arts, è condirettrice dello Schema Therapy Institute Midwest Indianapolis Center e Supervisore e Trainer Certificato in Schema Therapy individuale, di gruppo, e per bambini/adolescenti. È Direttrice dei Training del Center of Borderline Personality Disorder Treatment and Research (IUPUI). È il principale supervisore clinico di uno studio internazionale multicentro di ST.


CURATORE EDIZIONE ITALIANA:

Alessandra Mancini, Psicologa e psicoterapeuta CBT, Supervisore e docente/trainer in Schema Therapy riconosciuta dalla Società Internazionale di Schema Therapy (ISST). Membro fondatore dell’Italian Academy of Schema Therapy (IAST). Dottoressa di ricerca in neuroscienze cognitive e sociali. Docente e didatta presso le Scuole APC e SPC. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su Schema Therapy e sulla colpa nel Disturbo Ossessivo.


ECM

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa

2. leggere comodamente il libro

3. fare il quiz ECM su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Per la lettura del libro sono stati riconosciuti 20 crediti ECM


I crediti ECM saranno riconosciuti alle seguenti Professioni: Psicologi iscritti all’Albo, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psichiatri, Medici Psicoterapeuti, Medici Neuropsichiatri Infantili.


Quiz ECM compilabile a partire dal 02/02/2024 su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM online, entro e NON oltre il 30/12/2024


La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 60 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola corretta. Per superare il quiz è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.


QUOTA:


€ 105,00 iva inclusa


È possibile pagare la quota di iscrizione con Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal


Una volta acquistato il corso/libro, riceverai copia cartacea del libro all’indirizzo di residenza specificato nel modulo di registrazione alla piattaforma https://eventi.apc.it/


Leggi il libro comodamente e ricorda di compilare il quiz online ECM entro il 30/12/2024


È possibile acquistare il libro entro e non oltre il 01/12/2024


Per info: corsi@apc.it – 3473566781

Notes

Scientific Managers

mancini francesco