Banner Immagine

PSICOTERAPIA ANALITICO-FUNZIONALE. UNA GUIDA PRATICA ALLE RELAZIONI TERAPEUTICHE E ALL’UTILIZZO DELLA FUNCTIONAL ANALYTIC PSYCHOTHERAPY (FAP)

Details
  • Course Code
    407986
  • From date
    02/02/2024
  • To date
    30/12/2024
  • Duration
    20 hours
  • Formative credits
    20
  • Basic entry fee
    € 90 (22.00% VAT included)
Additional Information
  • Training typology
    Distance education
    CME
    Online
  • Reference training objective
    Technical-professional contents (knowledge and skills) specific to each profession, each specialization and each ultra-specialist activity, including rare diseases and gender medicine
  • Educational context
    FAD with IT/paper tools
  • Course category
    LIBRI ECM
Available for

Course description

LIBRO cartaceo + 20 ECM


Psicoterapia analitico-funzionale.

Una guida pratica alle relazioni terapeutiche e all’utilizzo della Functional Analytic Psychotherapy (FAP)



Tre semplici passaggi per ottenere gli ECM con questo libro:

  1. Acquista adesso il libro e ricevilo a casa;
  2. Leggi comodamente il libro;
  3. Compila il quiz online ECM entro il 30/12/2024

Corso attivo dal 02/02/2024 al 30/12/2024


LIBRO:

Titolo: Psicoterapia analitico-funzionale. Una guida pratica alle relazioni terapeutiche e all’utilizzo della Functional Analytic Psychotherapy (FAP)

Autori: Gareth Holman, Jonathan Kanter, Mavis Tsai, Robert Kohlenberg

Edizione Italiana a cura di: Emanuele Rossi

Editore: Giovanni Fioriti Editore

Pagine: 268

Pubblicazione: Marzo 2023

ISBN: 9788836250738


PRESENTAZIONE:

Come possiamo utilizzare la relazione terapeutica in maniera efficace per creare contesti che possano supportare la crescita delle persone che serviamo con la nostra professione e per aiutarle a muovere passi nelle loro direzioni di valore e agire con consapevolezza, coraggio e amore?

Questo libro offre una risposta chiara e strutturata a questa domanda attraverso una guida incredibilmente pratica alla relazione terapeutica. È un manuale profondo e trasformativo che se da un lato è fortemente orientato al cambiamento comportamentale consapevole, dall’altro lato presenta una prospettiva estremamente empatica, compassionevole e accettante dello spazio terapeutico e della presenza umana all’interno di esso. I contenuti presentati nei vari capitoli del volume accompagnano il lettore dall’acquisizione dei principi teorici all’applicazione degli stessi e sono ben radicati nella scienza comportamentale contestuale e nella clinica evidence-based di terza onda.


AUTORI:

Gareth Holman

Il dottor Gareth Holman è uno psicologo, coach, facilitatore e scrittore con sede a Seattle. La sua pratica di coaching e terapia è rivolta principalmente ad adulti di alto livello che necessitano di supporto in contesti personali, relazionali e professionali. Ha lavorato con leader e team in ambienti tecnologici, media, manifatturieri, di consulenza, governativi e accademici, nello spazio delle start-up e nelle organizzazioni Fortune 500.

Jonathan Kanter

Jonathan, Kanter, PhD, formatosi come scienziato psicologico clinico, attualmente è direttore del Centro per la scienza della connessione sociale presso l'Università di Washington (UW) ed è uno scienziato comportamentale e membro del gruppo dirigente dell'Office of Health Care Equity di Medicina UW.

Mavis Tsai

La Dott.ssa Tsai ha conseguito il dottorato in psicologia clinica presso l'Università di Washington nel 1982. È psicologa clinica con attività indipendente e lavora anche presso l'Università di Washington come ricercatrice e direttrice della Clinica specialistica FAP all'interno del Dipartimento di Psicologia. Centro Servizi e Formazione. Il suo lavoro si concentra sulla creazione di relazioni trasformanti con la FAP, e le sue pubblicazioni e presentazioni hanno incluso diversi argomenti come: guarigione di traumi interpersonali, disturbi del sé, problemi di potere nella terapia coniugale, incorporazione della saggezza orientale nella psicoterapia, razzismo e gruppi minoritari, insegnamento ai giovani essere attiviste per la pace e l'emancipazione delle donne attraverso il recupero di obiettivi e passione. Fa parte del Fulbright Senior Specialists Roster, ha presentato sessioni di "Master Clinician" presso l'Association for Behavior and Cognitive Therapy, ha condotto numerosi workshop a livello nazionale e internazionale e forma medici di tutto il mondo nella FAP tramite Skype.

Robert Kohlenberg

Bob Kohlenberg ha conseguito il dottorato alla UCLA ed è professore di psicologia presso l'Università di Washington, dove ha ricoperto il ruolo di direttore della formazione clinica. È certificato dall'American Board of Professional Psychology e ha ricevuto il Distinguished Psychologist Award della Washington State Psychological Association. La sua ricerca si concentra sullo sviluppo della Psicoterapia Analitica Funzionale e ha pubblicato diversi libri e articoli, tra cui Psicoterapia Analitica Funzionale: una guida per creare relazioni terapeutiche intense e curative (co-autore con Mavis Tsai).


CURATORE EDIZIONE ITALIANA:

Emanuele Rossi, Psicologo e psicoterapeuta libero professionista. È un trainer riconosciuto (peer-reviewed) di Acceptance and Commitment Therapy (ACT), attuale chair del Communications Committee e professional member dell’Association for Contextual Behavioral Science (ACBS). Si occupa di ricerca e formazione ACT e RFT. È docente, didatta e supervisore presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (APC, SPC, IGB, AIPC, SICC), terapeuta accreditato dall’European Association for Behavioural and Cognitive Therapies (EABCT), membro di ACT Italia e socio didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Ha curato la traduzione e l’edizione italiana di Fondamenti di RFT, Il manuale del terapeuta ACT, ACT per adolescenti, Process-Based CBT e ACT Avanzata. È autore de La guida essenziale all’ACT. Teoria e pratica dell’Acceptance and Commitment Therapy.


ECM

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa

2. leggere comodamente il libro

3. fare il quiz ECM su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Per la lettura del libro sono stati riconosciuti 20 crediti ECM


I crediti ECM saranno riconosciuti alle seguenti Professioni: Psicologi iscritti all’Albo, Psicologi Psicoterapeuti, Medici Psichiatri, Medici Psicoterapeuti, Medici Neuropsichiatri Infantili.


Quiz ECM compilabile a partire dal 02/02/2024 su https://eventi.apc.it/ nella sezione “I miei corsi”


Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM online, entro e NON oltre il 30/12/2024


La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 60 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola corretta. Per superare il quiz è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.


QUOTA:


€ 90,00 iva inclusa


È possibile pagare la quota di iscrizione con Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal


Una volta acquistato il corso/libro, riceverai copia cartacea del libro all’indirizzo di residenza specificato nel modulo di registrazione alla piattaforma https://eventi.apc.it/


Leggi il libro comodamente e ricorda di compilare il quiz online ECM entro il 30/12/2024


È possibile acquistare il libro entro e non oltre il 01/12/2024


Per info: corsi@apc.it – 3473566781

Notes

Scientific Managers

mancini francesco